Tecniche impiegate

tecniche-lugano

Per Dimensione Immobiliare SA la scelta di materiali di altissima qualità, che durino nel tempo e si mantengano belli e funzionali, è parte integrante di ogni progetto, come pure l’attenzione per le finiture e per ogni singolo dettaglio.

Per noi è fondamentale la cura e il rispetto verso l’ambiente per cui, oltre ad essere attentissimi ad ogni normativa vigente sul territorio e ad ogni novità in tal senso, applichiamo soluzioni tecnologiche che ci garantiscono un basso impatto ambientale e la costruzione di case il più possibile autosufficienti a livello energetico quindi meno inquinanti per il territorio.

Installiamo pertanto sistemi ecosostenibili in tutti i nostri progetti, quali termopompe con sonde geotermiche che permettono un efficace scambio di calore con il terreno, oltre che raggiungere un eccellente grado di isolamento termico e fonico per un maggior benessere sia fisico che acustico.

Amiamo inoltre utilizzare marmi di vario genere, difficilmente eguagliabili per bellezza, resistenza e varietà di colori, come ad esempio il marmo travertino. Questo materiale, roccia sedimentaria già conosciutissima dagli antichi romani, presenta naturali venature cangianti veramente inconfondibili, per un effetto di grande prestigio stilistico che rende alcuni dettagli architettonici ancora più nobili e distintivi, oltre a garantire una robustezza e una continuità che possiamo comprendere osservando le più belle chiese e cattedrali europee.