La Svizzera

svizzeraa

La Svizzera è sicuramente uno stato molto interessante dal punto di vista immobiliare. La qualità della vita, il sistema governativo, l’inflazione sempre molto contenuta e una serie di vantaggi fiscali importanti, l’hanno resa un piccolo paradiso verso il quale molti imprenditori si rivolgono con interesse.

In questo contesto un immobile, essendo anche sottoposto a stime che applicano severe valutazioni finanziarie pregresse, non è soggetto all’andamento di un mercato instabile e influenzato da sbalzi improvvisi e non tende a deprezzarsi o a svalutarsi come in altri stati. L’economia fervida e in continua crescita ha quindi reso il territorio, soprattutto quello ticinese, un luogo dove sviluppare con tranquillità e fiducia un ottimo business immobiliare e non solo.

Inoltre la mitezza del clima favorita dai laghi, gli imponenti monti unici al mondo per le loro peculiarità geologiche, e per questo continuamente esplorati, il verde delle vallate e la natura vivace, con flora e fauna molto caratteristiche e molto rispettate, e in aggiunta, un’educazione civica particolarmente lodevole, rendono questi luoghi ideali sia per le vacanze di ogni stagione, che per viverci e per investire in nuove proprietà.
Nella fattispecie, la città di Lugano, lustro del Ticino, dove Dimensione Immobiliare sta realizzando nuovi e importanti progetti, assieme a Ginevra e Zurigo, è una delle piazze finanziarie più importanti della Svizzera.

Nona città svizzera per popolazione, multilingue e intraprendente, è il futuro polo culturale d’Europa: qui l’economia è in continua ascesa e qui nuove figure professionali specializzate continuano ad aumentare. Lugano, ad un passo dall’Italia e per la sua posizione particolarmente favorita negli scambi commerciali con l’estero, ha grandi potenzialità ed è destinata a svilupparsi ancora di più negli anni a venire. I suoi paesaggi davvero suggestivi, i suoi quartieri polifunzionali con grandi insediamenti commerciali, i suoi parchi e le sue industriose università la rendono ancora più attraente da un punto di vista abitativo e lavorativo. Musica, arte, cultura e turismo fanno risplendere questa città, verso cui, sempre più italiani volgono lo sguardo per un futuro più promettente.